Navigazione e Trasporti

LTA fornisce consulenza e assistenza in materia di diritto dei trasporti e, in particolare, nei settori del trasporto terrestre, ferroviario e della navigazione marittima e aerea, con riferimento a tutti i relativi aspetti contrattuali, normativi (italiani e comunitari), concorrenziali e assicurativi. 

Il nostro team di professionisti vanta avvocati specializzati in materia di spedizioni, dogane e commerci, in grado di fornire consulenza riguardo a tutti i settori dell'industria marittima. Offriamo servizi legali a armatori, noleggiatori, assicuratori, spedizionieri, agenti e broker marittimi, operatori portuali, banche, società internazionali e finanziatori.

Lo Studio si occupa di tutte le questioni inerenti le spedizioni, dalle più grandi controversie commerciali internazionali e progetti di finanziamento, alle più ordinarie attività di trasporto merci e recupero crediti.

Forniamo consulenza riguardo a tutti i tipi di contratti di spedizione e questioni legate al commercio internazionale, ivi comprese la vendita e l'acquisto di un'ampia gamma di merci, lettere di credito, controversie su noleggi, polizze di carico e accordi di trasporto intermodale.

Forniamo altresì consulenza ai nostri clienti relativamente a: finanziamenti navali e aeronavali, vendita di aeromobili e leasing operativi, questioni operative e normative, insolvenza delle compagnie aeree e controversie contrattuali.

Offriamo consulenza, tra gli altri, a governi e multinazionali al fine di soddisfare le loro esigenze logistiche; nonchè ai fornitori di servizi logistici in tutte le loro aree di attività e ad altre categorie di fornitori del settore della logistica, compresi assicuratori, broker assicurativi/doganali e commercianti di materie prime.

Forniamo consulenza a clienti internazionali in tutti i settori dell'industria ferroviaria e in merito a tutti gli aspetti legali della attività da essi svolta.

I nostri servizi nel settore ferroviario comprendono, in particolare, la consulenza in materia di ristrutturazione, privatizzazione, accesso degli operatori, franchising, importanti progetti di investimento e costruzione, regolamentazione, finanziamenti, controversie e questioni ambientali.